Sportello di Ascolto

logo counselingSi comunica che è attivo lo Sportello di Ascolto CIC (Centro di Informazione e Consulenza), RADIO MARCONI , curato dalla Dott.ssa Natascia COPPOLA nell’ambito delle attività coordinate relative all’AREA FUNZIONE STRUMENTALE 3.

Le attività di RADIO MARCONI, tese ad intercettarele situazioni di disagio e a trasmettere i percorsi risolutivi, sono rivolte ad Alunni, Genitori e Docenti e si articolano nelle seguenti modalità:

Lo SPORTELLO DI ASCOLTO
è uno spazio dedicato gestito dalla dott.ssa Coppola, offre uno spazio d'ascolto dedicato agli studenti,quale momento privato di consulenza e supporto.

E’ possibile usufruire del servizio prenotandosi attraverso:
  1. La cassetta della posta di RADIO MARCONI, situata di fronte l’ascensore a piano terra: richiesta scritta contenente i seguenti dati: nome e cognome, classe, motivo della richiesta;
  2. i genitori che desiderano un colloquio dovranno lasciare un recapito telefonico dove essere contattati. scrivendo un biglietto con il proprio nome e cognome, la classe di appartenenza e il motivo della richiesta.

Mensilmente verrà affisso fuori l’aula box, ubicata al secondo piano, un calendario mensile.

Si ricorda agli studenti minorenni che per potere usufruire del COUNSELING è necessaria l'autorizzazione sottoscritta dai genitori/tutori e consegnata al momento del primo colloquio.