Sportello di Ascolto

logo counselingSi comunica che è attivo lo Sportello di AscoltoCIC (Centro di Informazione e Consulenza), RADIO MARCONI , curato dalla Dott.ssa Natascia COPPOLA nell’ambito delle attività coordinate relative all’AREA FUNZIONE STRUMENTALE 3.

Le attività di RADIO MARCONI, tese ad intercettarele situazioni di disagio e a trasmettere i percorsi risolutivi, sono rivolte ad Alunni, Genitori e Docenti e si articolano nelle seguenti modalità:

Lo SPORTELLO DI ASCOLTO
è uno spazio dedicato gestito dalla dott.ssa Coppola, offre uno spazio d'ascolto dedicato agli studenti,quale momento privato di consulenza e supporto.

Gli INTERVENTI NELLE CLASSI
saranno effettuati su richiesta dei docenti o del gruppo classe e potranno riguardare le seguenti  tematiche: difficoltà relazionali, bullismo, disturbi dell’apprendimento, disturbi dell’alimentazione, integrazione,dispersione scolastica ecc. ecc.

E’ possibile usufruire del servizio prenotandosi attraverso:
  1. La cassetta della posta di RADIO MARCONI, situata di fronte l’ascensore a piano terra, scrivendo un biglietto con il proprio nome e cognome, la classe di appartenenza e il motivo della richiesta.
  3. Presentando direttamente richiesta durante l’orario di sportello il lunedì alla terza ora e il martedì alla seconda ora..

Si ricorda agli studenti minorenni che per potere usufruire del COUNSELING è necessaria l'autorizzazione sottoscritta dai genitori/tutori e consegnata al momento del primo colloquio.