Olimpiadi di Informatica 2014/15 - fase di selezione scolastica

Il 13 novembre si è svolta la fase di "selezione Scolastica" delle Olimpiadi di Informatica 2014 coodinate dai Proff. Gianni Cannizzaro e Daniele Marascia. I partecipanti hanno dovuto risolvere 5 esercizi a carattere logico matematico, 7 di programmazione e 8 a carattere algoritmo.Il test ha misurato sia la capacità di individuare gli algoritmi risolutivi di problemi logici sia la capacità di comprendere il funzionamento di semplici programmi scritti nei linguaggi Pascal oppure C/C++ (linguaggi ufficialmente consentiti nella competizione internazionale).Tra i partecipanti si sono distinti gli studenti Pedà Lorenzo (III E) e Colarossi Andrea (IV G) che con il punteggio di 26 e 24 si sono aggiudicati il passaggio alla "selezione territoriale". In questa seconda fase gli studenti selezionati verranno sottoposti ad un secondo test a livello territoriale, con prove che richiederanno la soluzione di problemi al computer. La selezione porterà all'individuazione di circa 80/90 studenti da ammettere alla fase successiva.

Classifica dei primi sei.

COGNOME NOME CLASSE PUNTEGGIO
Pedà  Lorenzo 3 E 26