2^ Giornata della Solidarietà - 22 Dicembre 2014

solidarietaIl 22 dicembre , nei locali della nostra scuola, si svolgerà la 2^ Giornata della Solidarietà.
La giornata è la naturale prosecuzione di un percorso di solidarietà e condivisione che ha già visto studenti e docenti in campo in occasione del terremoto in Emilia Romagna e, lo scorso anno, per il tifone Haiyan nelle Filippine e per l'alluvione in Sardegna. Quest'anno è stato l'alluvione in Liguria a suscitare il desiderio di dare il proprio contributo solidale festeggiando in questo modo speciale l'inizio delle vacanze natalizie.
Dalle ore 10,15 saranno allestiti gli Stand con i dolci (preparati da alunni, genitori e docenti) , i bijoux realizzati dagli alunni del corso F Itt e della 3^A, 4^ e 5^ B del Liceo delle Scienze Applicate e la pesca di beneficenza con oggetti donati da amici e parenti.
Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto per gli alluvionati di Genova, tramite la Caritas Italiana.

Le coordinatrici del Progetto Solidarietà
Maria Teresa Verde e Adele De Maria