Iscrizioni AS 2015/16

Modalità di Iscrizione alla CLASSE PRIMA

iscrizioni on line logo1. L'iscrizione alla classe prima si effettua online mediante  il portale iscrizionionline entro il 15 Febbraio 2015 (a partire dal 15 gennaio 2015)

2. dal 12/01/15 al 15/02/15 (Fase di Registrazione delle famiglie): Le famiglie, sul portale "Iscrizioni on line", potranno eseguire la registrazione per ottenere user-id e password di accesso al servizio. (attualmente non attivo)
3. Il codice meccanografico dell'Istituto, da inserire nella domanda di iscrizione on line è LTTF01301G

4. L'Istituto offre un servizio di supporto alle famiglie per la procedura di iscrizione on line:

• tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 13:00 presso la segreteria didattica

5. In questa prima fase, l'iscrizione non comporta pagamento di contributi;
6. La domanda di iscrizione deve essere presentata ad una sola scuola superiore (tuttavia, le famiglie, possono indicare fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento) .
7. Dopo il superamento degli esami di Licenza Media, l'iscrizione deve essere perfezionata presso la Segreteria Didattica del IIS "Guglielmo Marconi".

Approfondimenti:

Modalità di Iscrizione - Valida per  le classi successive alla prima.

Le iscrizioni si effettueranno presso lo sportello didattico nella modalità cartacea tradizionale TUTTI I GIORNI dalle ore 10:30 alle ore 12:30
 - Le domande devono essere consegnate alla segreteria didattica entro il 15febbraio 2015
 - Gli alunni che intendano iscriversi ad altro istituto, devono specificarlo sulla domanda.
 - Indicare se si intende  avvalersi o meno dell'Insegnamento della Religione Cattolica (scelta definitiva per tutto l'anno scolastico, non saranno quindi ammessi eventuali ripensamenti)

downloadModelli di Domanda per l'iscizione:

Allegati:
Scarica questo file (DOMANDA ISCRIZIONE 2015-16.pdf)Domanda di iscrizione AS 2015/16[e domande dovranno essere consegnate in segreteria didattica]

Contributi ed Esoneri

Gli importi del "contributo per l'innovazione tecnologica e per l'ampliamento dell'offerta formativa di Istituto" e le tasse governative  sono i seguenti:

• contributo volontario di € 100,00  (per l'iscrizione dalla prima alla quinta):finalizzato all'innovazione tecnologica comprensivo delle spese relative alla copertura assicurativa, servizio SMS, libretto giustificazioni;
  • tassa governativa  di  € 15,13 (per l'iscrizione alla quinta);
  • tassa governativa di € 21,17 (per l'iscrizione alla quarta).

Gli alunni possono chiedere l'esonero del pagamento, totale o parziale, delle tasse governative e del contributo per l'innovazione tecnologica e per l'ampliamento dell'offerta formativa di Istituto per i seguenti motivi:

• merito (media pari o superiore a 8/10):  gli studenti interessati devono presentare una richiesta di rinvio del pagamento, in attesa dei risultati di fine anno scolastico.
  • reddito (secondo i parametri e le fasce di reddito indicati annualmente per ottenere l'esenzione dalle tasse erariali) gli studenti interessati devono presentare apposito modello disponibile in segreteria.
  • Studenti diversamente abili
  • Si prevede la riduzione del 50% dal secondo figlio iscritto all'Istituto (1° figlio € 100,00 secondo figlio € 50,00).
  • E' possibile la rateizzazione del contributo volontario in due rate.

Gli studenti esentati dovranno, comunque, versare un contributo minimo di € 25,00 per la copertura delle speserelative alla copertura assicurativa, servizio SMS, libretto giustificazioni.