Tasse scolastiche AS 2015/16: cambiano i limiti di reddito per l’esonero

Il MIUR ha pubblicato la circolare n. 1647_15 che aggiorna i limiti di reddito per l'esonero dal pagamento delle tasse scolastiche per il prossimo anno.

Le famiglie degli studenti che si iscrivono alle classi fino al terzo anno delle scuole superiori sono esonerati dal pagamento delle tasse scolastiche erariale anche per l'anno scolastico 2015/2016, risultando immutato il regime di adempimento dell'obbligo di istruzione.

Quindi il pagamento delle tasse scolastiche erariali è dovuto solo per il quarto e quinto anno degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Le tasse scolastiche obbligatorie dal quarto anno sono:

• La tassa d'iscrizione è 6,04 euro,
  • Tassa di frequenza, 15,13 euro,
  • Tassa per esami,12,09 euro,
  • Tassa per il rilascio dei diplomi, 15,13 euro.

La circolare MIUR definisce Limiti di reddito per l'esonero dal pagamento delle tasse scolastiche.

link.resizedCircolare MIUR m1647_15: "Limiti di reddito per l'esonero dal pagamento dalle tasse per l'anno scolastico 2015/2016.Limiti di reddito per l'esonero dal pagamento dalle tasse  per l'anno scolastico 2015/2016.