Evento “Azienda e Scuola secondo il Marconi” IV Edizione – 6 Marzo 2015

LocandinaIl 6 Marzo si terra' presso l' I.I.S. "G. Marconi" di Latina, l'evento “Azienda e Scuola secondo il Marconi”  una consuetudine ed una conferma dei forti rapporti tra il territorio pontino e questa scuola superiore.
Si caratterizza per l'attenzione al mondo imprenditoriale locale (anche di Roma) che presenta sbocchi occupazionali reali e attivita' di alternanza e stage concreti che coinvolgono studenti dell'istituto da oramai 15 anni!
Durante l'incontro sara' possibile ascoltare alcuni brevissimi interventi di aziende dell'Information Technology, ma soprattutto sara' possibile far incontrare, in un faccia a faccia PROFICUO per il futuro degli studenti e delle aziende stesse, gli studenti delle classi terminali del Marconi con le aziende.
Quest'anno l'evento sarà introdotto da Massimo Antonucci, Responsabile del Centro per l'Imprenditorialità BIC Lazio di Latina. La giornata e' ancora una volta il risultato del lavoro pluriennale della Commissione Territorio e dell'attenzione che la Dirigente Ester Scarabello ed i docenti del Marconi riservano alle realta' produttive del territorio.
L'evento verra' animato, come di consueto, dal prof. Ugo Vitti, Funzione Strumentale sul Territorio, che a Novembre ha consegnato gli attestati di stage e di certificazione Cisco CCNA e CISCO IT Essentials, Trinity, PET, FIRST) .
Alcune delle aziende che partecipano all'evento sono: Celab Srl, LovendoPerte.it, STM Italia, Nebulab, WeBrand, Kydea, Able One, Tdgroup, Axed Technology. Molte di queste aziende collaborano anche alla realizzazione degli stage con il Marconi, valorizzando l'alternanza scuola lavoro e generando feedback preziosi per il Collegio Docenti dell'Istituto e per gli studenti stessi.
Gli studenti potranno avere la possibilita' di incontrare da vicino un'azienda, comprendendo anche a cosa finalizzare gli anni di studio attuali e futuri: le aziende innovative o che lavorano in contesti innovativi sono molto attente alla crescita intellettuale degli studenti e dei dipendenti, considerando le persone come vero valore aggiunto.
L'incontro con l'azienda rappresenta quindi un ulteriore stimolo allo studio ed all'impegno, ma soprattutto rappresenta un modo per imparare a ricercare il lavoro attraverso una solida e mirata preparazione professionale.