Fase eliminatoria del Kangourou della Lingua Inglese - 2015

89x84 images stories logo kangourouGiovedì 26 Febbraio 2015 si è svolta presso il nostro Istituto la fase eliminatoria del Kangourou della Lingua Inglese, per le categorie Grey(Livello B1) e Red (livello B2).
Kangourou Italia è ente accreditato dal Ministero dell'Istruzione, dell' Università e della Ricerca quale soggetto proponente iniziative di Valorizzazione delle Eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in collaborazione con Cambridge English Language Assessment e AISLI.
18 studenti del Nostro Istituto hanno partecipato all'8°edizione della competizione, che li ha visti impegnati, per il momento, nelle prove di Reading (abilità della comprensione scritta) e Listening(abilità di ascolto).
Su tutto il territorio nazionale 4858 erano gli allievi iscritti per la categoria Grey e 5219 gli iscritti per la categoria Red.
5 dei nostri studenti sono risultati tra i semifinalisti nella categoria Red e precisamente, in ordine alfabetico: Barra Roberto(4 A LSA), Lombardi Claudia (3A LSA), Mitians Simone (5 A ITT), Rosati Dario (5 A ITT), Rizzo Andrea (5 A ITT).
Gli alunni saranno ora chiamati ad affrontare la seconda fase che si terrà il 17 Aprile c/o l'Accademia Britannica di Latina.
Da parte di tutto il Dipartimento di Lingua Inglese esprimo un caloroso in bocca al lupo affinchè continuano positivamente il loro percorso per poter accedere anche alla finale nazionale.

Prof.ssa Roberta Abballe