Campionati Studenteschi Triangolare “Calcio a 5”

Mercoledì 29 aprile, nei locali sportivi della nostra scuola, si è svolta la semifinale provinciale dei Campionati Studenteschi di "Calcio a 5" che ha visto sfidarsi in un Triangolare l'I.I.S."Marconi", l'I.I.S."Galilei-Sani" e l'I.I.S."Ramadù" di Cisterna.
Nella partita di apertura grande prova del "Ramadù", che ha battuto il Galilei con ben quattro goal di scarto (risultato finale "Ramadù 10, "Galilei" 4).
Molto buona anche la prestazione dei nostri ragazzi nella seconda competizione, che con tre goal di scarto hanno sconfitto il "Galilei" e si sono preparati ad affrontare la finale contro la scuola di Cisterna. E' stata la partita della giornata!..La più entusiasmante perché giocata alla pari, con grinta e determinazione fino a 10' dalla fine...quando i nostri studenti, dopo aver subito un doppio goal che non è stato possibile recuperare, hanno dovuto arrendersi!!.. (risultato finale "Marconi" 6- "Ramadù" 10).
Peccato..ma bravi comunque!!..Per la correttezza...per la voglia di divertirsi giocando e per la maturità dimostrata da tutti in un clima amichevole e sereno come solo lo sport può dare!..
Un ringraziamento speciale ed elogio per gli alunni Stanganella M. della 5° D ITT (1° arbitro) e Mosca M. della 3° D ITT (2° arbitro), che hanno mostrato grande "professionalità" nella direzione di gara delle tre partite in programma.
Complimenti ai nostri ragazzi ed alle prof.sse Piccinini e Pisanu, docenti responsabili del "Calcio a 5".

LA SQUADRA:

• Bucè Alessio