Finalissima Progetto “HIGH School's Got Talent” - Grande Risultato Del Marconi

HSGT 5 03Trentaquattro ragazzi per diciotto diverse esibizioni di musica, danza, ginnastica e canto...un unico obiettivo...farcela!!
E' stata una manifestazione bella e carica d'emozione...quella che si leggeva nel volto dei giovani artisti in gara e quella che si respirava nell'aria dell'Auditorium del Liceo Classico D.Alighieri di Latina il 28 maggio, data della finalissima di “High school's got talent”, il Progetto che vede sei Istituti Superiori, fra cui l'I.I.S. “G.Marconi”, sfidarsi per decretare i vincitori assoluti della 2° edizione del primo Progetto artistico-creativo per giovani talenti. Ma procediamo per gradi....
Nel “Marconi's got talent”, si erano classificati al 3° posto Simone Mitjans ( 5° A ITT) e Miriana Colandrea (3° A ITT), che al pianoforte e sax avevano eseguito una cover di “If I ain't got you”, brano di Alicia Keys. In 2° posizione Mirko Londrino (5° A LSSA),virtuoso compositore e musicista, ci aveva regalato la sua magistrale interpretazione della “Sonata in Do minore” di Mozart mentre in 1° posizione si erano classificati gli imprevedibili ed un po' pazzi Davide Pietrosanti e Marco Bramato (5° A TLC), che con le loro spettacolari improvvisazioni HIP HOP avevano mandato in visibilio gli spettatori presenti nell'Aula Magna del Marconi il 14 maggio. A questi cinque studenti quindi l'arduo compito di rappresentare la nostra scuola nella finalissima del 28 maggio.
Il calore che contraddistingue i nostri studenti è stato determinante anche stavolta. I boati, gli applausi e le frasi d'incitamento dei compagni di classe presenti in tribuna, hanno supportato, motivato ed accompagnato i cinque finalisti del Marconi fino all'eccezionale risultato finale:

• Londrino Mirko 2° posto assoluto: superbo!!
  • 4° posto assoluto e premio creatività per il duo HIP HOP Bramato-Pietrosanti: fantastici!!
  • 1° posto per l'I.I.S. “G.Marconi” fra le sei scuole in gara!!: Grande Marconi!!

Che dire....al di là delle frasi di circostanza resta la gioia degli studenti, dei docenti e della Dirigenza per questo eccezionale risultato, che contribuisce a rendere più grande la nostra scuola!!..
Siamo orgogliosi di voi ragazzi!!

Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive

Foto Scattate ed elaborate da Simone Mitjans