DIPLOMA DAY 2015 - 2^ Edizione Consegna dei Diplomi e attestati di Eccellenza all'IIS MARCONI di Latina

diploma day 15 01.resizedLunedì 13 luglio scorso, nell'Aula Magna dell'Istituto Superiore "Guglielmo Marconi" di Latina, si è svolta la II edizione del 'DIPLOMA DAY' ovvero la Cerimonia di consegna dei diplomi a tutti gli studenti della scuola che hanno superato l'esame di stato per l'anno scolastico 2014/15. Tutti i 165 studenti diplomati provenivano dalle specializzazioni dell'IIS: cinque classi dell'ITT spec. Informatica, due classi del Liceo Scienze Applicate e per la prima volta una quinta dell'ITT spec. Telecomunicazioni e una dell'ITE spec. Sist. Informativi Aziendali.
La Cerimonia, l'unica in una scuola superiore di Latina, si è posta l'obiettivo di sottolineare il momento conclusivo di un percorso di crescita e formazione, augurando ai neodiplomati un roseo futuro professionale e proponendo di fissare nella mente di ognuno di essi un momento sicuramente importante della loro vita.
Tutti gli studenti hanno vissuto questo momento con grande partecipazione ed entusiasmo. Quest'anno ogni classe ha partecipato con poesie, lettere di ringraziamento, note artistiche musicali, per manifestare il proprio affetto ai compagni e ai professori con cui hanno condiviso questo importante percorso. Uno studente ha voluto fare un augurio speciale a tutti i suoi compagni e a tutti i diplomati presenti leggendo un estratto dal famoso discorso fatto di Steve Jobs nel 2004 a Stanford concludendo "Stay hungry, stay foolish".
diploma day 15 02.resizedLa consegna dei Diplomi presenziata dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Ester Scarabello, alla presenza dei numerosi genitori, parenti, amici e di molti docenti dell'Istituto che nonostante l'afa di un caldissimo pomeriggio di metà luglio, hanno collaborato con tanto entusiasmo alla realizzazione dell'evento, si è conclusa con l'Inno Nazionale ed è stata accompagnata dal tradizionale "lancio del tocco". Nella stessa occasione la Dirigente ha voluto premiare con una medaglia i quattro studenti (Davide Berardo, Alessandro Checcacci, Eleonora Pieroni, Gabriele Torregrossa) che agli esami di stato si sono distinti per aver raggiunto il 100 e Lode e i tre ragazzi (Marco Campagna, Giovanni Mauriello, Federico Costa) che sono stati promossi con la media del 10. Infine un attestato di merito è stato consegnato a tutti gli studenti che si sono distinti per aver conseguito la media scolastica più alta nell'a.s. appena terminato.
diploma day 15 03.resizedLa partecipazione all'evento quest'anno è stata particolarmente sentita da parte dei genitori degli studenti, i quali con messaggi ai docenti, complimenti alla fine della cerimonia e con un intervento dal palco, hanno voluto ringraziare tutti gli insegnanti che hanno seguito i loro figli in questi anni, non solo professionalmente ma anche umanamente, accompagnandoli lungo la strada che li ha condotti a questo importante traguardo.
La cerimonia si è conclusa con il tradizionale buffet offerto dai genitori e dai docenti, ma soprattutto con gli abbracci affettuosi e i saluti calorosi dei nostri studenti a cui auguriamo davvero con tutto il cuore di realizzare i propri sogni, diventando..."grandi"!

Proff. M.G. Di Noi e T. Ferrarese

fotoVedi Foto