3€ per la ... speranza

L'Istituto IIS Marconi Latina scende in campo a favore della ricerca scientifica

Il 31 Ottobre 2015 presso la nostra scuola si svolgerà la XXI° edizione de “Lo sport! Un sorriso per la vita… Oltre barriere e frontiere”, incontro che si ispira al libro “I codici della vittoria" scritto da Pierluigi Grande e Andrea Carnevale, sull'importanza dello sport nella vita.

“Lo sport può essere un mezzo di integrazione sociale, ma anche di diffusione di importanti messaggi solidali” sostiene il giornalista P. Grande e a nostro giudizio non c'è cosa più vera!

L’incontro sarà infatti dedicato alla raccolta fondi per la ricerca Telethon per la SLA, malattia neurodegenerativa che porta alla perdita progressiva del controllo dei muscoli con esiti finali di paralisi e morte.
Durante l’evento ci sarà una presentazione multimediale intervallata da vari interventi degli ospiti: la Dott.ssa Maruska Face (coordinatrice provinciale Telethon Latina), Fabrizio Malgari (delegato Coni), Carlo Genovesi (delegato provinciale Cip), Damiano Coletta (medico ex calciatore), Luca Zavatti (nazionale italiana amputati calcio) e Giacinto Li Vigni (ex campione di baseball).

La nostra scuola è orgogliosa di aver preso parte all’evento, contribuendo con donazioni volontarie alla ricerca scientifica.

“Sarà un evento importante, che sensibilizzerà i giovani riguardo le malattie degerative -dichiara la preside E. Scarabello- e potrà far crescere emotivamente i ragazzi; rendendoli più consapevoli dell'importanza della solidarietà e della ricerca scientifica. Sarà anche un modo per avvicinare i ragazzi alla lettura,grazie alle copie del libro "i codici della vittoria" che verranno consegnate alla scuola."

Noi siamo convinti che le classi che prenderanno parte alla manifestazione parteciperanno attivamente e riusciranno a "segnare il gol della vittoria.".

Alessia Colafrancesco e Alessandro Crescenzi, 3°F itt

Vedi anche articoli pubblicati su PassioneSport.tvArticolo 1Articolo 2