Olimpiadi di Matematica – fase d’Istituto

olimpiadi matematica

Il 25 novembre 2015 si svolgerà in aula magna la gara d’Istituto dei

“Giochi di Archimede” – XXI Edizione

alla presenza della referente del progetto prof.ssa M. Framoschi e della prof.ssa E. Porcelli.

La gara d’Istituto, rivolta sia agli alunni del biennio che del triennio, presenta le due prove, quella per il biennio e quella per il triennio in 4 versioni distinte. I problemi che formano ciascuna delle 4 versioni sono gli stessi, cambia solo l’ordine in cui compaiono. Questa fase porterà alla selezione degli studenti che parteciperanno alla gara di II livello (gara provinciale) che si terrà nel mese di Febbraio 2016. Quest’ultima sarà finalizzata alla selezione dei partecipanti alla Gara Nazionale.