Per non dimenticare ...

giornata della memoria 372x223Giorno della memoria

l'abbattimento dei cancelli di Auschwitz - 27 gennaio 1945

"Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31 luglio 2000.

L’IIS Marconi in occasione del Giorno della Memoria ha pianificato alcune iniziative che vedono coinvolte tutte le classi:

• Dal 27 gennaio sarà fruibile una mostra fotografica allestita dagli studenti della classe 5G ITT, coordinati dalla Prof.ssa Angela Battisti e con un contributo del Prof. Giuseppe Dupré;
  • Proiezione di una serie di film e documentari riguardanti la Shoah anche in lingua inglese;
  • Partecipazione allo spettacolo teatrale di Eyal Lerner dedicato alla Shoah e al popolo ebraico;
  • Collegamento in streaming con le scuole del territorio per la celebrazione della consegna delle medaglie d’onore. Evento promosso dalla Prefettura di Latina