Il MARCONI vola a Pisa

foto 01Il giorno 2 marzo si è svolta la gara regionale sulla “programmazione della Macchina di Turing” presso il laboratorio di Informatica della Facoltà di Ingegneria della Sapienza, polo di Latina.

Erano presenti scuole della provincia di Latina e della provincia di Roma; la nostra scuola ha partecipato con ben 5 squadre.

La squadra formata da Wenjing Dai e Matteo Menta della classe IVE ha conquistato il secondo posto e quindi andrà a Pisa per partecipare alla finale nazionale che si terrà il prossimo 17 Marzo.

foto 02

Meritatissimo il premio dei due ragazzi che emozionati e felici hanno ritirato la targa ricordo e il premio del Rotary Club.

Ottimo anche il risultato delle altre nostre squadre che si sono piazzate tra le prime 10 su 35 partecipanti.

Federico Costa e Lorenzo Pedà sempre della IVE si sono classificati al quarto posto con un solo punto di distacco dai terzi classificati.

La squadra formata da Simone Gabrieli, classe IVE e Emanuele Vargiu, VE, si è piazzata al quinto posto; Francesco Paolo D’Erme e Andrea Guizzato della classe IVB all’ottavo e Ietto Marco e Caia Alex , IVB al decimo posto.

foto 03

Complimenti a tutti i partecipanti e in bocca al lupo a Matteo e Wenjing!

Prof.ssa Alessandra De Vitis