KANGOUROU DELLA LINGUA INGLESE 2016: SI VOLA ALLE SEMIFINALI

logo KIl giorno Martedì 16 Febbraio 2016, presso il Nostro Istituto si è svolta la prima fase del Kangourou: Olimpiadi Nazionali della Lingua Inglese.

Gli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte, si sono confrontati sui livelli fissati dal Common European Framework su testi proposti da Cambridge English Language Assessment.

Gli alunni erano divisi in due categorie: Categoria Grey (Livello B1) per le classi seconde, che ha visto la partecipazione di 4 alunni, e Categoria Red (Livello B2) per le classi del triennio, che ha coinvolto 21 studenti in totale.

La prima fase, Reading e Listening ha coinvolto un numero di 5072 studenti,su territorio Nazionale, per la Categoria Grey ed un totale di 5171 studenti per la Categoria Red.

La prova si è rivelata particolarmente impegnativa per entrambi i livelli, soprattutto per quanta riguarda la comprensione orale (Listening).

Della Categoria RED, Samuele Zanotti della 4 A Liceo e Amato Marco della 3D Informatica, si sono qualificati per la seconda fase, avendo così accesso alle semifinali che si svolgeranno il 13 Aprile presso l’Accademia Britannica di Latina, piazzandosi rispettivamente al posto 233 e al posto 421.

Ci auguriamo che possano giungere fino all’ultima fase, la finale!
Nel frattempo possiamo solo augurargli un grosso in bocca al lupo.
A tutti gli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Referente del progetto
Prof.ssa Abballe Roberta