FINALE PROGETTO HIGH SCHOOL'S GOT TALENT

sbandieratoriLa terza edizione del primo TALENT per studenti si è conclusa con un altro successo del MARCONI.

Nella finale d'Istituto, si erano potuti apprezzare impegno, capacità di ideazione e perchè no anche una incredibile “professionalità” nei 19 studenti che si erano sfidati per decretare coloro che avrebbero rappresentato la nostra scuola nell'ormai consueto appuntamento presso l'Auditorium del Liceo Classico “Dante Alighieri”.

E così il 18 maggio Cristiano Vicari (categoria ballo) 2° A LSSA; Elisabetta Pannone (categoria ginnastica) 1° A ITE; Zitarelli Giuseppe 4° F INF, Lazzari Alessandro 3° B INF, Dragos Conovici 2° C ITT; Luigi Macale 1° F ITT (categoria sbandieratori), si sono esibiti con i finalisti del Majorana, del Grassi, del Vittorio Veneto-Salvemini, del Galilei-Sani e del Classico per entrare nella “storia” di questo Progetto e tentare di regalare un'altra vittoria al nostro Istituto.

Lo spettacolo, bello ed emozionante come al solito, non ha deluso le aspettative... gli sguardi dei giovani talenti tradivano tutta l'ansia, l'emozione e la gioia del sentirsi comunque protagonisti per una giornata in un'atmosfera carica di spensieratezza e voglia di divertirsi tra musica, canto e recitazione degni di veri professionisti!!!..

Tutti i nostri ragazzi si sono fatti valere, ma il “bersaglio” è stato centrato dai quattro sbandieratori, perfetti nella loro esibizione con singoli, elementi acrobatici e sincronismo degni di veri esperti, che si sono aggiudicati il 2° e meritatissimo posto piazzandosi tra due performance di recitazione.

fotogallery

Appuntamento al prossimo anno quindi, per cercare di migliorarsi ancora e suscitare nuove emozioni, come solo i veri artisti sono in grado di fare!!!..

Dipartimento di scienze motorie e sportive