P.E.T. STUDENTS PRIDE!

Il corso di formazione P.E.T, promosso dal Dipartimento di Lingue Straniere dell’I.I.S. "G.Marconi” nell’anno 2015/’16 e coordinato dalla prof. Ada Guerriero, si è concluso nel migliore dei modi.

L’impegno e l’interesse degli studenti partecipanti all’attività di potenziamento linguistico, così come l’investimento didattico delle docenti assegnate alla formazione P.E.T., sono stati premiati dai risultati degli esami di certificazione, svoltisi presso l’Accademia Britannica a partire dal 24 Maggio scorso. Tutti gli alunni iscritti alla sessione d’esame hanno superato brillantemente le prove di speaking, listening, reading e writing, nella maggior parte qualificandosi con “merit” e “distinction”.

Siamo orgogliosi di menzionare i nomi degli studenti “goleador”, provenienti dal biennio e dal triennio sia dell’indirizzo liceale che I.T.T. dell’Istituto: Barbazza, Bastioli, Capogrossi, Checcacci, Ciuffa, Crescenzi A., Crescenzi L., Dema, De Peron, Iftime, Kotynia, Lopez, Ricchi, Stroppolatini e Zanotti. Well done, guys!

E’ evidente che l’approfondimento fornito dalle docenti del corso, proff. Abballe, Carturan, Crisci e Guerriero ha pienamente raggiunto gli obiettivi previsti ma ci fa piacere notare come questo successo è frutto anche di un background pedagogico importante: anni di tenace lavoro d’aula, di aggiornamento costante del personale, in proficua ricaduta sugli studenti, per predisporli a recepire gli interventi di potenziamento con i giusti pre-requisiti. Come dire: la didattica per competenze al Marconi non è mai improvvisata o ridotta alla tempistica di un’unica attività progettuale, bensì perseguita e strutturata lungo l’intero arco del dialogo educativo, con attenzione alle reali esigenze degli studenti e del territorio, con costanza, professionalità ed entusiasmo.

A tutti: congratulazioni e auguri.

Mrs. Ada Guerriero