Cronoprogramma Inizio Anno Scolastico 2016/17

back to school

Le lezioni inizieranno Lunedì 12 Settembre 2016 secondo il seguente cronoprogramma:

h.8.15

Ingresso alunni classi seconde, quarte e quinte, nelle proprie aule, sulla base degli elenchi esposti all’esterno del plesso.

h.8.15

Ingresso alunni classi terze in palestra.

o    Informativa inerente il credito scolastico

o    Lettura degli elenchi delle classi

h.9.00-10.15

Ingresso e accoglienza alunni e genitori delle seguenti classi prime in aula magna:

1A ITT, 1B ITT, 1C ITT, 1D ITT, 1E ITT, 1F ITT, 1G ITT, 1H ITT

h.10.45-12.00

1I ITT, 1L ITT, 1M ITT, 1N ITT, 1A LSA, 1B LSA, 1A ITE, 1B ITE

Programma attività di accoglienza in aula magna:

o   Visione videoclip relativo a:

Indirizzi | Laboratori, Palestre, Ambienti vari | Progetti | Stage | Eventi (Talents Show, Conferenze, Convegni etc.) | Viaggi di istruzione | Diploma Day

o   Saluto del Dirigente Scolastico

o   Informativa inerente Sportello DSA

o  Informativa sull’utilizzo del contributo per i laboratori e l’ampliamento dell’offerta formativa

o   Informazioni varie:

- orario provvisorio prima settimana

- registro elettronico

- visita di socializzazione

- sportello dello studente

- circolari

- ricevimenti

o   Lettura degli elenchi delle classi

Note importanti:

I diversi orari di ingresso delle classi prime, sono la conseguenza dell’esigenza, da parte della Commissione Orientamento, di garantire una attività di accoglienza efficiente, sia dal punto di vista dell’organizzazione e della sicurezza, sia dal punto di vista della fruibilità delle informazioni e del confronto con le famiglie presenti.

Gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte, relativamente al primo giorno di lezione, faranno ricreazione dalle ore 11.05 alle ore 11.15. Tale attività dovrà essere svolta, per tutti, nel piano della propria aula. Non è consentito, infatti, scendere al piano terra (tranne per coloro che devono consegnare la lista e ritirare i panini).

I docenti delle classi prime, in base all’ordine di ingresso sopra predisposto, devono essere presenti in aula magna, durante le varie attività.

L’animazione relativa al Regolamento di Istituto verrà messa a disposizione entro la prima settimana, sul sito web dell’istituto, al fine di poter essere illustrata dai docenti coordinatori all’interno delle classi.

4

L'orario scolastico, da lunedì 12 settembre 2016, e fino a nuova comunicazione, è dalle ore 8:15 alle ore 13:15. Gli elenchi delle classi, visionabili da tutte le persone interessate, sono affissi nell'atrio d'ingresso dell'Istituto a partire dal 9 settembre 2016.