E’ arrivata L’ORA DEL CODICE all’ IIS MARCONI

europe code week 2016

Anche quest’anno l’Istituto Marconi, dopo la stimolante esperienza dello scorso anno, partecipando presso la sede del MIUR di Roma con un gruppo di studenti, ha voluto essere presente all’evento “CODEWEEK 4 ALL CHALLENGE 2016”, promosso in occasione della “Settimana del CODING” dal Gruppo europeo di ricercatori del CodeWeek Ambassador, coinvolgendo tutti gli studenti nell’ esperienza di conoscere il
significato del Pensiero Computazionale e del CODING.
Dal 15 al 23 Ottobre 2016 saranno organizzate attività inerenti all’evento che si svolgeranno durante le lezioni in aula o nei laboratori per le singole classi partecipanti, mentre per le classi Prime saranno organizzati degli incontri collettivi in Aula Magna dove gli studenti con i docenti parteciperanno all’”ORA DEL CODICE” organizzato a livello nazionale dal “Europe Code Week 2016” e patrocinato dal MIUR.