Olimpiadi di Matematica – fase d’Istituto

“Giochi di Archimede” - XXII Edizione

math clipartIl 23 novembre 2016 si svolgerà in aula magna la gara d’Istituto alla presenza della referente del progetto prof.ssa M. Framoschi e della prof.ssa E. Porcelli.
La gara d’Istituto, rivolta sia agli alunni del biennio che del triennio, presenta le due prove, quella per il biennio e quella per il triennio in 4 versioni distinte. I problemi che formano ciascuna delle 4 versioni sono gli stessi, cambia solo l’ordine in cui compaiono.
Questa fase porterà alla selezione degli studenti che parteciperanno alla gara di II livello provinciale che si terrà nel mese di Febbraio 2017. Quest’ultima sarà finalizzata alla selezione dei partecipanti alla Gara Nazionale.