l Marconi fa… la differenza !

Il Marconi fa la differenza 1Dal mese di febbraio da un’idea di alcuni alunni del Liceo, si avvierà il progetto IL MARCONI FA .. LA DIFFERENZA, che coinvolgerà tutte le classi prime dell’istituto.
Una gara ambientale con tanto di comitato di valutazione, per nominare la classe più virtuosa per azioni miranti al rispetto dell’ambiente, in termini di riciclaggio dei rifiuti e risparmio energetico, partendo dal luogo dove gli alunni trascorrono parte della loro giornata, l’aula.
Il Marconi fa la differenza 2

Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi all’impegno in prima persona, perchè da azioni semplici possono derivare cambiamenti radicali di comportamento.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Adele De Maria e Angela di Paola