"Matematica in inglese" al Marconi

image3.resized

Creatività e curiosità rappresentano l’animo dei giovani studenti delle classi prime del Marconi. Compito dei Docenti è coglierne l’essenza per arricchire la formazione sia dal punto di vista delle conoscenze che delle competenze.image2.resized

I giovani si prestano volentieri ad essere stimolati e nel corrente anno scolastico, si sta sperimentando nelle classi prime del Liceo l’iniziativa progettuale “Matematica in Inglese”.

Si tratta di un percorso progettuale che educa gli studenti ad un approccio multidisciplinare che prevede momenti di uso “reale”della lingua inglese in una disciplina non linguistica migliorandone la competenza. Tutto il progetto prevede, peraltro, l’uso costante delle nuove tecnologie.

Una sperimentazione che sta permettendo di raccogliere buoni risultati dal punto di vista del profitto scolastico anche nelle materie non coinvolte nel progetto.

Carlo Orsini