Un anno di Basket

b1.resizedE’ stato veramente un anno denso di emozioni per i cestisti della nostra scuola!

Gli impegni sportivi nel settore, iniziati con gli “Special Olympics” e passati per il Torneo interscolastico Benacquista, hanno visto la loro conclusione (solo per questo anno scolastico intendiamoci!..) nell’evento ormai storico per la nostra scuola: il 2° Trofeo di Basket “Marco Ciccone”, Triangolare in memoria del nostro studente prematuramente scomparso.

b3.resizedTra le novità di quest’anno è da evidenziare la partecipazione degli atleti del Vittorio Veneto-Salvemini, che si sono aggiudicati i premi “miglior realizzatore” e “miglior realizzatrice”, con le ottime prestazioni di De Bonis Andrea e Bellato Siria.

Tre sono stati gli incontri come da sorteggio:

b2.resizedGARA 1: Majorana vs Vittorio Veneto-Salvemini (58-56): con una rimonta nell’ultimo quarto del Majorana, i ragazzi dello scientifico hanno conquistato l’accesso in finale con un unico “canestro” di distacco.

GARA 2: Marconi vs Vittorio Veneto- Salvemini: con un punteggio di 72 a 56 gli atleti della squadra di casa hanno gettato le basi per il loro “cammino” verso la finale.

b5.resizedGARA 3: Marconi vs Majorana: i “marconiani” hanno completamente dominato il campo e con uno schiacciante 60 a 29 hanno conquistato per il secondo anno consecutivo il Trofeo, tra l’entusiasmo generale dei numerosi studenti presenti sulle gradinate e la presenza della famiglia di Marco.

Grande la soddisfazione di tutto “il popolo” del Marconi, che attraverso le parole del Dirigente, Dott.ssa Ester Scarabello, hanno dato a tutti appuntamento al prossimo anno scolastico ...più forti che mai!!!
Un grazie a tutti i ragazzi del Basket!!!

Prof.ssa Alessandra Mazzucco