Un altro successo del MArconi

Certificato CODE WEEK sitoIl nostro Istituto, sempre attivo e presente alle manifestazioni e agli eventi che coinvolgono gli studenti per potenziare le loro competenze, lo scorso Ottobre 2016 ha partecipato all’evento Europeo “CodeWeek 4 all Challenge 2016”.

Si è trattato di una vera e propria sfida tra scuole che hanno voluto coinvolgere il massimo numero di studenti nella divulgazione del Pensiero Computazionale e della sua implementazione utilizzando ambienti di sviluppo informatici semplici e accattivanti.
Il Marconi ha raggiunto il suo target: più della metà degli studenti iscritti e frequentanti la nostra scuola è stata coinvolta in una serie di incontri formativi che hanno permesso ai ragazzi di conoscere ambienti di programmazione visuali alternativi e facilmente applicabili.
Questo risultato è stato riconosciuto dalla Organizzazione CODEWEEK.EU che ha assegnato e inviato all’IIS Marconi di Latina il Certificato di “Eccellenza” per la divulgazione del Pensiero Computazionale e il CODING a livello europeo.
Anche questa volta L’interesse e la partecipazione degli studenti hanno confermato il nostro Istituto come scuola sempre attenta a tutte le iniziative che conducono verso alti livelli di innovazione didattica e tecnologica che hanno fatto del Marconi una delle scuole leader sul territorio.

Prof.ssa Maria Grazia Di Noi (A.D.)