Campioni Istituto anno scolastico 2016-2017

IMG 20170528 WA0004Che fra gli studenti del Marconi “militi” più di un campione nello sport è ormai cosa nota...che alle volte manchi il tempo e non si riesca a “METTERE IN CAMPO” tutte le attività che potrebbero soddisfare studenti e docenti lo è ancor di più.. (ci vorrebbero ...forse...730 giorni in un anno...ma non basterebbero!!!..)
Allora a non bastare restano solo le parole...quelle che usiamo per esprimere ai nostri ragazzi quanto siamo orgogliosi di loro...o quelle che usiamo per scrivere delle loro fantastiche “performance” sportive nel Basket...nella Dama...nel Tennistavolo..e ancora... nella Corsa campestre...nell’Atletica Leggera...nel Calcio a 5 e nella Pallavolo...Tutto concentrato in un anno!..
Di alcune discipline abbiamo già parlato..ma non lo abbiamo fatto di altre come dell’Atletica Leggera..che ancora una volta ha visto emergere il 10 aprile i “leoni” del Marconi subito dietro le scuole del sud pontino, che storicamente in questa disciplina “la fanno da padroni”!!..
Vorremmo solo ricordare la vittoria di Alessio Barollo (4° A INF) ed il 2° posto di Davide Viele (4°D INF), nei 1.000 mt. Il 1° posto nel salto in alto conquistato da Andrei Frank (4°C INF), ed ancora il 2° posto a squadre categoria juniores dei nostri ragazzi in quella “mitica” giornata!!..
Vorremmo raccontare quanto sudore.. quante risate e quante arrabbiature ..quanta gioia è passata sul volto dei nostri ragazzi..di tutti quelli che abbiamo visto durante le partite nei Tornei di Pallavolo e di Calcio a 5 e negli allenamenti!..
Esprimere con parole tutta la tensione agonistica e la partecipazione che abbiamo visto “scolpita” nel volto di ogni singolo ragazzo che ha “calcato” il campo sportivo con i propri compagni è quasi impossibile!!.. Bravi tutti!!..Veramente!..Complimenti ai ragazzi della mitica 5°B INF, che per chiudere in bellezza il loro curriculum scolastico si sono regalati il titolo di campioni d’Istituto nella Pallavolo (categoria triennio) dopo un'avvincente partita contro una 3°A INF di cui sicuramente sentiremo parlare in futuro!!..E ancora bravissimi alle nuove leve della 2°G ITT, campioni d’Istituto del biennio nel Torneo di Pallavolo!!
Pensiamo alla gioia degli studenti della 5°E INF dopo la conquista della medaglia d’oro per il Calcio a 5 categoria triennio ed alla grinta dei giovanissimi atleti della 2°I ITT per il titolo nella stessa specialità per la categoria biennio!!
Ad ognuno di loro dobbiamo un po’ del nostro entusiasmo.. per ognuno di loro vale la pena di continuare in questa strada!!

Le responsabili del Centro Sportivo Scolastico a tutti gli studenti del “MARCONI”