SPORT E “DINTORNI”!...quando lo sport diventa spettacolo e divertimento

Il 23 maggio la finale d'Istituto del Progetto “High school's got talent” ha decretato le tre esibizioni che hanno rappresentato il Marconi nella finalissima presso il Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina, in un Auditorium che “storicamente” è sempre stato lo “scoglio da superare” e che nelle ultime due edizioni ci aveva visti perdere la prima posizione per un soffio.
Quest'anno però qualcosa è cambiato...Anmolpreet Kaur, Inderpreet Kaur (2°F ITT) e Karampreet Singh (3°D INF) con il loro 3° posto d'Istituto.. Cristiano Vicari (3°B LSSA) al 2° posto e Elisabetta Pannone (2°A ITE) al primo, hanno semplicemente incantato il numeroso pubblico presente nella tribuna dell'Auditorium. I giudici hanno premiato le esibizioni dei nostri ragazzi con il “premio originalità” per la danza indiana, 1° posto assoluto per il “viaggio nel mondo del ballo in chiave hip-hop” di Cristiano e 1° posto d'Istituto per l'I.I.S. Marconi, conquistato anche con l'ottimo punteggio di Elisabetta che per un “soffio” ha sfiorato il podio, il tutto fra la commozione dei presenti...dai performers ai compagni venuti a sostenerli e gli insegnanti.
La vera “chicca” di quest'anno è stata però la gara “ECOKART” fra sei Istituti Superiori, fra i quali chiaramente anche il Marconi, che si è tenuta su circuito cittadino il 26 maggio. Le scuole si sono sfidate in una splendida e sana corsa ecologica su Kart a traino, in un clima a metà fra sport e divertimento con premi per tutti i partecipanti!!..
Un anno sportivo vario e splendido per i nostri ragazzi quindi, denso di impegni ma carico di risultati...che ora ci accompagna verso le meritate vacanze!!..

Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive