Primi certificati FIRST al Marconi

Grande soddisfazione per i primi studenti, compreso un docente (Prof.ssa Alessandra De Vitis), che hanno conseguito la certificazione FIRST al Marconi: Cambridge English level1 Certificate in ESOL International che sul quadro comune delle lingue europee corrisponde al Livello B2.
Per la prima volta il nostro Istituto si è avventurato in un progetto linguistico biennale; di solito la preparazione alle certificazioni sia Cambridge che Pearson hanno durata annuale, considerato che la maggior parte della nostra utenza è pendolare e la frequenza costante per due anni consecutivi prima di conseguire l’esame, sembrava troppo lunga. Pur tuttavia la partecipazione è stata cospicua.
Gli studenti hanno svolto 100 ore di corso così suddivise: 40 ore il primo anno e 60 ore il secondo anno.
L’esame si è svolto presso il centro accreditato Accademia Britannica di Latina e le lezioni sono state tenute dal prof. madrelingua Umberto Feola.
Sedici gli studenti che hanno sostenuto l’esame finale, di cui 15 hanno raggiunto il livello B2 ed uno studente il livello B1.
I diplomi saranno loro consegnati ad inizio anno scolastico.
Complimenti a tutti da parte del Dipartimento di Lingue Straniere.

Referente del Progetto
Prof.ssa Roberta Abballe