Messaggio augurale del Dirigente Scolastico - AS 2017/18

In apertura del nuovo anno scolastico, come di consuetudine, mi è gradito rivolgere agli Studenti e alle Studentesse, ai Docenti, alle Famiglie e a tutto il personale ATA, l’augurio di un anno sereno e proficuo.
L’auspicio è che ciascuno, nel rispetto del proprio ruolo e ambito di competenza, possa contribuire, in modo entusiasmante e con spirito propositivo, a perseguire i migliori obiettivi del nostro importante Progetto formativo.
Che sia per tutta la nostra comunità scolastica un avvio di slancio all’insegna della positività, dell’innovazione e della crescita costanti.
Agli studenti rinnovo la raccomandazione consueta: perseguite con determinazione le vostre passioni credendo sempre e fortemente in voi stessi, impegnatevi nello studio con costanza e senso di responsabilità e sappiate vivere le relazioni umane nella piena condivisione dei valori del rispetto, dell’accettazione e del confronto.
Rivolgo un pensiero e un augurio speciale agli alunni delle classi prime e terze che iniziano una nuova esperienza scolastica, con l’auspicio che possa essere per tutti e per ciascuno l’avvio di un percorso foriero di successi e molteplici soddisfazioni.
Infine, certa di condividere con le famiglie significativi e autentici traguardi per i nostri studenti, nel più ampio spirito di fiducia e collaborazione, auguro a tutti Voi buon lavoro!

Dott.ssa Ester Scarabello