Adempimenti relativi agli obblighi vaccinali

Al fine di uniformare le procedure per gli adempimenti relativi agli obblighi vaccinali previsti a livello territoriale è stato stipulato un Protocollo d’intesa tra l’USR Lazio  e l’AUSL LT.

I genitori/tutori/affidatari degli alunni iscritti dovranno presentare alla segreteria dell’Istituto entro e non oltre il 31ottobre 2017 in luogo del certificato vaccinale o documentazione, se non già in possesso:

Non sarà, pertanto, necessario per i singoli genitori recarsi presso la AUSL, in quanto la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni verrà acquisita attraverso rapporto diretto tra la Scuola e l’Azienda sanitaria competente, previo formale consenso espresso mediante sottoscrizione della specifica sezione presente nell’ Allegato 2.

Per i genitori/tutori/ affidatari che non esprimeranno il consenso e/o provvederanno singolarmente a produrre l’attestazione di regolarità vaccinale anche attraverso la modalità sopra indicata, il termine ultimo per la presentazione della documentazione attestante le certificazioni vaccinali è previsto per il 10 Marzo 2018.