4^ Edizione “School Athletics Games 2017”

SCHOOL ATHLETICS GAMES 2017 02Prima uscita sportiva dell’I.I.S. “G. MARCONI” di Latina che nella giornata del 25 di ottobre scorso ha partecipato con i suoi studenti alla manifestazione di atletica leggera “SCHOOL ATHLETICS GAMES 2017” organizzata dalle società sportive “ATLETICA LATINA 80”, “INTESA ATLETICA” e dalla F.I.D.A.L. provinciale al Campo Sportivo Scolastico di Latina. Un torneo che si è svolto all’insegna della promozione sportiva, dove gli atleti si sono cimentati in specialità non codificate che vanno dalla velocità alla resistenza, ai salti e ai lanci. U

na mattinata coronata da uno splendido sole, con la partecipazione di circa 700 alunni di 8 Istituti superiori di 2° grado di Latina; il “MARCONI” in particolare è stato presente con circa 80 atleti tra ragazzi e ragazze di quasi tutte le classi dell’Istituto, che non si sono assolutamente risparmiati, cimentandosi con grande entusiasmo nelle gare per cui erano stati precedentemente individuati dai loro insegnanti. Una giornata piena di emozioni sportive che al termine ha visto l’I.I.S. “G. MARCONI” grande protagonista arrivando al primo posto nella classifica finale degli Istituti partecipanti, migliorando anche la propria prestazione in rapporto allo scorso anno quando era giunto secondo, e ancora meglio rispetto all’anno ancora precedente in cui era arrivato al quarto posto.

Il Dipartimento di Scienze motorie e Sportive si complimenta con tutti gli atleti/e che hanno partecipato e conseguito il brillante risultato ottenuto a livello personale e d’Istituto (seguono solo alcuni dei risultati conseguiti, tutto il resto, con le foto, negli allegati).

prof.ssa Maria Vittoria Piccinini

Risultati:

• Peso Juniores: 1° posto Baldascini Marco mt. 12,36;
  • Lungo Juniores: 3° posto Mangiapelo Edoardo mt. 5,76;
  • Vortex Juniores: 1° posto Mazzella Alessandro mt. 70;
  • Alto Juniores: 1° posto Mazzella Alessandro mt. 1,66;
  • Staffetta 4x200 Juniores: 2° posto (Mazzella, Tito, Mangiapelo, Caparone)
  • 600 Juniores: 1° posto Caparone Jacopo tempo 1’37”1, 2°posto Ficarola Emanuele tempo 1’38”0
  • 50 mt. Allievi: 2° posto Verrillo Simone Tempo 6”63;
  • Peso Allievi: 2° posto Campagna Manuel mt. 12, 18
  • Lungo Allievi: 4° posto Saltari Valerio mt. 5,08;
  • 600 mt. Allievi: 1° posto Vittucci Lorenzo Tempo 1’39”9
  • Alto Allievi: 2° posto Rossato Luca mt. 1,50, 3° posto Schivo Federico mt. 1,50
  • Vortex Allievi: 1° posto Oweslati Rayen mt. 61, 2° posto Orsini Andrea mt. 59, 3° posto Francini Edoardo mt. 58, 4° postoZanchetta Nicholas mt. 57;
  • 50 mt. Cadetti: 1° posto Fusco Federico tempo 6’76;
  • 600 mt. Cadetti: 2°posto Mancino Antonio tempo 1’52”8