Olimpiadi di Matematica 2017 – fase d’Istituto

math clipartOggi, 23 novembre 2016 si svolge in aula magna  la gara d’Istituto dei “Giochi di Archimede” - XXII Edizione alla presenza della referente del progetto prof.ssa M. Framoschi e della prof.ssa E. Porcelli.
La gara d’Istituto, rivolta sia agli alunni del biennio che del triennio, presenta le due prove, quella per il biennio e quella per il triennio in 4 versioni distinte. I problemi che formano ciascuna delle 4 versioni sono gli stessi, cambia solo l’ordine in cui compaiono.
Questa fase porterà alla selezione degli studenti che parteciperanno alla gara di II livello provinciale che si terrà nel mese di Febbraio 2018. Quest’ultima sarà finalizzata alla selezione dei partecipanti alla Gara Nazionale.