Da noi per…” la Giornata Internazionale contro la violenza sulle DONNE “

20171119 220110 1Il 25 novembre di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dalle Nazioni Unite.

Probabilmente Vi starete chiedendo :”...ma perché proprio il 25 novembre?”... perché ,in questa data, nel 1960, tre attiviste politiche della Repubblica Dominicana, le sorelle Mirabal, vennero violentate e uccise da uomini dell’esercito dominicano durante la dittatura di Rafael Trujillo.

In occasione di questa Giornata si riportano i numeri dei femminicidi e si fa il punto della situazione sulle azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere. Il nostro Istituto, coglie, in tale data, l’opportunità di condividere con Voi alcune tra le tante opere di pubblicità sociale “ peer to peer” prodotte con lodevoli impegno e motivazione dai nostri Studenti e dalle nostre Studentesse.

Si ringraziano, poi Tutti e Tutte quelli/e che calibrano parole e azioni sul rispetto per l’altra/o per il "cambio di passo" necessario alla democrazia paritaria.

Dipartimento dei Diritti Umani –
Progetto: " I.I.S Marconi per il sociale”.
Responsabile Prof.ssa Flavia Santangelo

Allegati:
Scarica questo file (fumetto diritto dady.pdf)fumetto diritto dady.pdf[Fumetto]