Cerimonia di consegna delle Certificazioni per le lingue straniere e Certificazioni di Informatica per l’a.s. 2016-2017

certificazione 2017

Il 15 novembre 2017 presso l’aula magna del nostro Istituto, si è svolta la cerimonia ufficiale della consegna delle Certificazioni di lingua inglese Pearson ,Cambridge e delle Certificazioni d’informatica Cisco ai numerosi studenti che hanno seguito i corsi durante l’anno scolastico 2016/2017.
Nel discorso introduttivo il Dirigente Scolastico dott.ssa Ester Scarabello ha ricordato agli studenti presenti l’importanza delle lingue straniere, quale strumento fondamentale per la conoscenza reciproca dei popoli e nell’educazione alla comprensione umana; ha sottolineato, inoltre,l’impegno costante della nostra scuola nel fornire agli studenti tutti quei strumenti necessari per l’acquisizione di conoscenze specifiche, in un mondo in continua evoluzione digitale, dove la tecnologia sta rivoluzionando quasi tutti gli aspetti delle nostre vite. Le aziende di tutto il mondo hanno bisogno di persone esperte, dotate delle capacità e delle conoscenze necessarie per raggiungere il successo in un’economia globale.
Durante la cerimonia si sono esibiti i ragazzi che hanno vinto il Marconi’s got Talent nello scorso anno scolastico.

Le referenti prof.ssa Ferrarese Teresa,
prof.ssa Abballe Roberta