Primo Trofeo di Natale “Calcio a 5” - Studenti vs Docenti -

IMG 20171227 WA0008.resizedIl 23 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle “agognate” vacanze natalizie, tra i tradizionali eventi di festeggiamento, ha avuto un posto di rilievo anche la partita di “calcio a 5” che ha visto fronteggiare per la prima volta la “selezione” studenti e quella docenti fra l’entusiasmo generale del numeroso pubblico presente sugli spalti.
I due tempi di 20 minuti ciascuno non hanno deluso le aspettative: la squadra docenti, rinforzata da tre atleti d’eccezione come Comuzi, Bosi e Scafetta ( portiere dalla ben nota esperienza fra “i pali”), ha tenuto testa alla “selezione” studenti per buona parte della 1° frazione di gioco, arrendendosi solo sul finale ad un perentorio 2-0 firmato da marcatori del calibro di Agostini e Ferrarese.
IMG 20171227 WA0007.resizedCome nelle migliori famiglie però, al fischio di rientro in campo per il 2° tempo, si è fatto “fronte comune” e le due squadre hanno fuso “esperienza” e “atletismo” schierando la “selezione A” composta da Vitale, il mitico prof. Mele, Mariani, Comuzi, Ferrarese, Vacca, Carniel e Romano...versus la “selezione B”, composta da Scafetta, Bosi, Marascia, Radu, Prighi, Esposito, Orsini ed Agostini.
Come è finita????.... In un tripudio di gol da ambedue le parti, firmati (come da previsione d'altronde) unicamente della componente studentesca: doppietta di Romano e gol di Comuzi da un lato, doppietta di Esposito e di Frighi dall’altro, il tutto con il commento tecnico di due speakers d’eccezione: il poliedrico Luca Zanchetta ed il “volto” del Marconi...il grande prof. Daniele Attampato!...
Va segnalato l’arbitraggio serio e competente di Alessio Di Girolamo..(una sicurezza) ed il fair play di ambedue le squadre!!! Buone Feste quindi ed appuntamento alla prossima edizione.

Prof.ssa Alessandra Mazzucco