Stage Linguistico a Cambridge A.S. 2017-2018

IMG 6528.resizedAnche quest’anno gli studenti dell’Istituto “ MARCONI” di Latina hanno partecipato allo stage linguistico all’estero. Quest’anno la destinazione è stata Bury St Edmunds Tuttavia, non è mancata la visita di altre cittadine come la prestigiosa Cambridge e della capitale del Regno Unito, la regale città di Londra. Lo stage si è svolto dal 11 al 17 Marzo presso BLS ENGLISH SCHOOL accreditata dal British Council , che per 8 gg. è diventata la nuova ed insolita “casa” dei nostri alunni. Qui i ragazzi hanno frequentato un corso in lingua inglese condotto da docenti madrelingua altamente qualificati conseguendo un Attestato Finale. Inoltre, hanno partecipato a numerose attività sempre condotte da animatori madrelingua. Infine, hanno visitato importanti località inglesi dense di storia, arte e tradizioni, guidati ancora una volta da personale madrelingua. Dunque, una preziosa occasione di full immersion non solo nella lingua inglese, ma anche nella cultura anglosassone, accompagnata da grande entusiasmo e divertimento.
BURY ST EDMUNDS è una città di 35.015 abitanti della contea del Suffolk, in Inghilterra. La città fu fondata intorno al 1080. È un apprezzato centro turistico, ma è anche nota per la produzione di malto e birra . Vi sorge la Cattedrale di St Edmundsbury.

IMG 6542.resizedCAMBRIDGE, cuore di questa spettacolare località è l'Università di Cambridge, una delle istituzioni più prestigiose e antiche non solo della Gran Bretagna ma anche del mondo. L'Università è suddivisa in 31 diversi college dalla magnifica architettura, i più famosi dei quali sono il King's College, con la sua straordinaria cappella gotica, e il Trinity College.

IMG 6723.resizedLONDON, città dove storia e modernità si coniugano in una sintesi perfetta, ha dimostrato, nel corso dei secoli, di possedere una infinita capacità di adattamento si presenta, oggi, come una delle capitali più vivaci e multiculturali del mondo. Tante, tantissime le attrazioni che hanno catturato l’attenzione dei nostri ragazzi lasciandone un ricordo indelebile: il London Eye, il Westminister Bridge, il Big Ben, le Houses of Parliament, la Westminister Abbey, Downing Street, Trafalgar Square, Buckingam Palace, la Tower of London, il Tower Bridge, la National Gallery, il British Museum, il Natural History Museum, il Science Museum; Piccadilly Circus,Oxford street etc.

Prof.ssa A. Crisci ,referente progetto stage