3° Edizione Trofeo di Basket “Marco Ciccone”

trofeo ciccone 201803Il 12 maggio si è tenuto nei locali sportivi scolastici il consueto appuntamento con il basket in memoria di Marco Ciccone, quest'anno proposto in una formula rinnovata: non più “triangolare” ma “final match” fra le due scuole che da sempre si sono trovate antagoniste in questa disciplina sportiva, il Liceo Scientifico “Majorana” e l'IIS “Marconi”.
trofeo ciccone 201802Due le squadre schierate in campo da ogni scuola: una per la categoria ALLIEVI ed una per la categoria JUNIORES....avversari per un giorno ma amici da sempre...ragazzi che in comune hanno sin da piccoli una passione: il BASKET!!..La stessa che aveva MARCO e la stessa che tiene vivo nei cuori di tutti gli studenti e del popolo marconiano il ricordo di un ragazzo sorridente e gentile...che si divertiva e dava tutto sè stesso per tenere alto il nome della sua scuola.
Equo e soddisfacente per tutti il “bottino finale”: vittoria del Majorana nella categoria Juniores, vittoria del Marconi in quella Allievi; miglior realizzatore per il Majorana, miglior realizzatrice per il Marconi (Del Vescovo Michela, classe 4° E INF). Miglior scarto punti per il Majorana e vincitore del “PREMIO BOMBA” (gara di tiri da tre punti) per Guratti Matthias classe 1°I ITT. Tutti soddisfatti quindi..insegnanti ed alunni, che sono stati premiati dai genitori di Marco, presenti come di consueto sulle gradinate.
Con loro e con tutti gli amanti del “pallone a spicchi arancio” appuntamento alla 4° edizione del Trofeo nel 2019.

Profssa Alessandra Mazzucco