Alternanza Scuola Lavoro

Stage Pluriennali in Alternanza Scuola Lavoro

studentiInTekne2016 299x199

Progetto HTM - operativo da 7 anni!

Si ringraziano le aziende del gruppo Unit che hanno accolto anche quest'anno, nell'ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro How To Motive (HTM), operativo sin dal 2009, gli studenti che erano stati selezionati negli scorsi anni per un mese di Stage presso di loro.

Gli studenti, coordinati e seguiti dal prof. Ugo Vitti, in foto con i loro tutor aziendali, stanno affrontando dal vivo i problemi lavorativi con ottimi risultati (a detta dei Tutor!) e appaiono decisamente soddisfatti di questa ulteriore esperienza lavorativa.

TAVOLA ROTONDA AL MARCONI IL 9 MAGGIO

locandina 3f tavola rotonda 2016Le parti sociali e le aziende presentano "Il lavoro del futuro al Marconi" in Aula Magna al Marconi, attività di Alternanza Scuola Lavoro con preparazione pre-incontro e relazioni post-incontro.

Classi coinvolte:

3^A INF - 3^B INF - 3^C INF - 3^A ITE - 3^A TLC - 4^B INF  dalle ore 9:20 alle ore 11:00

3^B TLC - 3A LSA - 3^D INF - 3^E INF - 3^F INF dalle ore 11:20 alle ore 13:00.

Alternanza Scuola Lavoro - Il “Marconi” al Festival dei Giovani a Gaeta

festival giovani 2016Il Marconi ha partecipato ad un progetto di alternanza scuola lavoro promosso dal MIUR,  dall’Università Luiss e da Strategica Community.

Tale percorso formativo a distanza e/o in presenza è stato incentrato sui temi dello storytelling e del videomaking che si è concluso con la realizzazione di un elaborato finale (un video sceneggiato, filmato e montato dagli studenti coinvolti).

L’evento conclusivo di questo percorso si è inserito all’interno del “Festival dei Giovani” tenutosi a Gaeta nei giorni 14-15-16 aprile.

Leggi tutto: Alternanza Scuola Lavoro - Il “Marconi” al Festival dei Giovani a Gaeta

I giovani imprenditori di Latina Incontrano le classi 3^ del Marconi

logo unindustria 249x92

Alternanza Scuola Lavoro dalle classi 3^: la riforma in campo con i giovani imprenditori di Unindustria Latina. I primi passi concreti di un progetto di collaborazione (vedi: presentazione dell'iniziativa).