Orientamento Uscita

Porte Aperte alla Sapienza

Nei giorni ed orari di seguito indicati, presso la Città Universitaria in piazzale Aldo Moro n° 5 a Roma, si terrà il tradizionale appuntamento estivo di orientamento "Porte Aperte alla Sapienza" rivolto agli studenti che desiderano ricevere informazioni sull'offerta formativa della Sapienza:

• martedì, 11 luglio 2017 ore 9.30-18.00
  • mercoledì 12 luglio 2017 ore 9.30-18.00
  • giovedì 13 luglio 2017 ore 9.30-18.00

Per maggiori informazioni: www.uniroma1.it/didattica/orientamento

Pubblicazione bando 2017/18 per l'accesso al corso di Laurea in Ingegneria Aerospaziale - Sapienza Università di Roma

Gli studenti interessati a studiare Ingegneria Aerospaziale alla Sapienza devono iscriversi alla nuova procedura di ammissione.
Si informa che sarà possibile fare il test TOLC-I varie volte .

Per informazioni:

SOrT ingegneria
Servizio Orientamento e Tutoring per gli studenti
Via Eudossiana, 18
00184 Roma
Tel: 06/44585535

Corso di laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali – Macroarea di Lettere - Università di Roma Tor Vergata

l Corso in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali è un corso di laurea quinquennale a ciclo unico, che abilita alla professione di Restauratore dei Beni Culturali.
Presso l’Ateneo di Tor Vergata è attivo il percorso formativo dedicato al restauro di Materiale librario e archivistico, Manufatti cartacei, Materiale fotografico, cinematografico e digitale.
Il Corso è a numero chiuso (dieci nuovi immatricolati in ogni nuovo anno accademico). Le prove di ammissione si svolgono ogni anno nelle settimane comprese tra l’ultima di agosto e la seconda di settembre. Il relativo Bando è pubblicato - entro il mese di giugno di ogni anno - sul sito di Ateneo, sul sito della Macroarea di Lettere e sul sito del Corso.
A partire dal terzo anno di studio, le lezioni di Laboratorio di restauro si svolgono su originali affidati al Corso da Enti con cui l’Ateneo ha stipulato apposite Convenzioni. Alcuni insegnamenti si tengono in ‘Cantieri didattici’ aperti presso gli stessi Enti.I docenti di Laboratorio di restauro sono Restauratori di grande esperienza e prestigio, attivi presso importanti Istituti di conservazione italiani ed anno per anno incaricati dei diversi insegnamenti di Laboratorio.
L’iscrizione al Corso prevede, oltre alle normali tasse universitarie, il versamento di un contributo aggiuntivo annuale (pari attualmente a 2.500 Euro) destinato alle speciali esigenze di docenza del Laboratorio di restauro.

Altre informazioni essenziali sono reperibili al link http://lettere.uniroma2.it/it/corso-laurea/conservazione-e-restauro-dei-beni-culturali

Scarica questo file (Depliant CoRLib 2016.pdf)Depliant CoRLib 2016.pdf[ ]

EVENTO "ORIENTARSI A ROMATRE"

Il 13 luglio 2017, presso la sede del Rettorato in via Ostiense 159, si svolgerà la manifestazione "Orientarsi a Roma Tre", un appuntamento dedicato agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori.
La giornata Orientarsi a Roma Tre prevede, a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 13.30, l’illustrazione delle Scuole, dei Dipartimenti e dei singoli Corsi di Laurea.
Saranno allestiti, inoltre, dei punti informativi per avere ogni tipo di chiarimento sull’organizzazione didattica, i servizi e le modalità di accesso ai Corsi di Laurea.
Il programma dettagliato dell’evento verrà pubblicizzato prossimamente sul sito di Ateneo (www.uniroma3.it).
Alla manifestazione sarà presente anche l'Ufficio orientamento (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) al quale gli studenti potranno rivolgersi per ritirare il materiale informativo.
Per partecipare a questo evento non è necessario prenotarsi.

Allegati:
Scarica questo file (Orientarsi a Roma Tre 2017.pdf)Orientarsi a Roma Tre 2017.pdf[Orientarsi a Roma Tre]

Open day Ingegneria Clinica e Biomedica - Sapienza Università di Roma

Lunedì 8 maggio, alle ore 9.00, nell'aula del Chiostro, saranno fornite informazioni sul Corso di Laurea in Ingegneria Clinica e sulla sua naturale prosecuzione, il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica, saranno presentate le attività didattiche e i laboratori.
Per effettuare la visita al laboratorio è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Durante la visita nei laboratori saranno presentate le strumentazioni usate nella ricerca e nella didattica, mostrandone l’utilizzo anche attraverso dimostrazioni pratiche.
Inoltre i Docenti della Facoltà saranno disponibili a fornire spiegazioni e a rispondere alle eventuali
domande.

Allegati:
Scarica questo file (8 Maggio Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale OPEN DAY Clinica e Bio~.docx)8 Maggio[ ]

Open day Ingegneria meccanica e aerospaziale - Sapienza Università di Roma

Il giorno 11 aprile 2017, dalle ore 9.00 alle ore 14.30, è previsto l'OPEN DAY di Ingegneria meccanica e aerospaziale di Sapienza Università di Roma.

Per informazioni: SOrT ingegneria - Servizio Orientamento e Tutoring per gli studenti - Via Eudossiana, 18 - Roma
Tel: 06/44585535