Il Salone dello studente di Roma 2017

Roma 1Nei giorni 8,9,10 novembre presso la Fiera di Roma si terrà l'edizione romana del Salone dello Studente.

Il Salone dello Studente è una manifestazione dedicata all’orientamento universitario organizzata per aiutare gli studenti del 4° e 5° superiore nella difficile scelta post-diploma attraverso la presentazione delle offerte formative delle principali università e accademie del territorio, nazionali ed internazionali.

Servizi offerti:

• Presenza espositiva di tutta l’offerta nazionale ed internazionale di aziende ed enti;
  • Test attitudinali e Test di conoscenza linguistica;
  • Simulazione colloqui di lavoro e scrittura Curricula;
  • Simulazione test di ammissione alle facoltà a numero chiuso, 7 sessioni giornaliere;
  • Ricerca Teen’s Voice, indagare il mondo dei giovani attraverso le aspettative, i valori e i loro modelli di riferimento;
  • Sportello Counseling per colloqui singoli o di gruppo con gli psicologi dell’orientamento.

Per partecipare e per ottenere l’attestato di presenza è necessario effettuare l’accredito al Salone al seguente link