Avvisi vari

AVVISO Esiti scrutini, ritiro informativa delle sospensioni di giudizio, corsi recupero

Si informano le famiglie tutte che dal 19 giugno 2018 sono stati pubblicati i tabelloni dei risultati degli scrutini per le classi prime, seconde, terze e quarte.
Le informative delle sospensioni di giudizio vanno tempestivamente ritirate in reception da parte dei genitori i quali dovranno sottoscrivere il proprio assenso o dissenso alla partecipazione ai corsi di recupero estivo organizzati dalla scuola.
I corsi di recupero attivati secondo le risorse erogate dal MIUR sono:

• matematica per le classi prime, seconde e terze;
  • fisica per le classi prime e seconde;
  • informatica per le classi seconde e terze;
  • telecomunicazione per la classe quarta.

Il calendario verrà pubblicato il 23 giugno 2018.
Si rammenta che i corsi di recupero sono lezioni a tutti gli effetti, l’assenza va giustificata da parte dei genitori.
Si raccomanda la presenza il primo giorno, in caso di impossibilità a presenziare la prima lezione si chiede gentilmente di avvisare anche telefonicamente la scuola al fine di non creare problemi organizzativi.

4Si ricorda che tutti gli alunni con debito formativo dovranno sostenere, il 27 e 28 agosto p.v., gli esami di recupero delle materie comunicate.
Il calendario degli esami sarà pubblicato a fine settimana

Chiusura 30 Aprile e 1 Maggio 2018

Si informano gli Studenti, i Sigg. Genitori, i Docenti e il Personale tutto che, come da calendario scolastico Regionale, le attività didattiche saranno sospese il 1 Maggio 2018. Inoltre come deliberato dagli OO.CC. in riferimento all’adattamento del calendario scolastico anche il 30 Aprile 2018 la Scuola resterà chiusa.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 02 Maggio 2018.
Si rende noto, altresì, che gli uffici rimarranno chiusi, come da delibera del Consiglio di Istituto, nel giorno 30 Aprile 2018.

Legge .n448 art.27 del 23/12/99. Avviso Pubblico per l'assegnazione di contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per l'anno scolastico 2016/17

Si allega bando per l'assegnazione di contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per l'anno scolastico 2016/17 residenti nel Comune di Latina.

Scadenza 20/12/2016.

Orario delle lezioni - 25 Settembre 2017

Si informano gli Alunni e le loro famiglie che da lunedì 25 settembre 2017 l’orario settimanale delle lezioni sarà articolato su cinque ore giornaliere (ingresso ore 08.15 e uscita ore 13.15), fino a nuove disposizioni.

Contributi a sostegno delle spese sostenute per l’acquisto di libri di testo per l’a.s. 2016/2017 - residenti a Sermoneta

In allegato si invia l’avviso pubblico e il relativo modello di domanda per la richiesta di contributi a sostegno delle spese sostenute per l’acquisto di libri di testo per l’a.s. 2016/2017 da far gentilmente conoscere agli alunni residenti a Sermoneta e frequentanti classi di codesto Istituto.