Valorizzazione delle eccellenze as 2016/17

Con decreto ministeriale 554 del 6 luglio 2016, registrato dalla Corte dei Conti con numero 3227 del 5 agosto 2016, è definito il Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze per l’a.s.2016/17.

Gli studenti che ottengono la votazione di 100 e lode nell'esame di Stato e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che raggiungono risultati elevati nelle competizioni e nelle olimpiadi elencate nella tabella A del decreto 554 del 2016 accedono ai riconoscimenti e ai premi previsti dal decreto legislativo 262 del 29 dicembre 2007.
Gli studenti che sono riconosciuti meritevoli, in attuazione del Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze per l’a.s.2016/17, possono essere inseriti nell’Albo nazionale delle eccellenze.

Al termine dell’a.s.2016/17, i dirigenti scolastici e i soggetti organizzatori delle competizioni comunicano, tramite il portale SIDI del Ministero, i dati degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che sono riconosciuti meritevoli, e, contestualmente, comunicano l’avvenuto rilascio del consenso da parte degli studenti per la pubblicazione nell’Albo nazionale delle eccellenze, attraverso la selezione di una casella dedicata.